Al via Movie Meta Trade: Il talk show sul metaverso di Netaddiction, Eldorado e ANICA

8/4/2024

 

Movie Meta Trade: online la prima puntata del talk show sul metaverso dedicata alla riscossa del cinema italiano.
Il caso di C’è Ancora Domani

L’innovativa rubrica virtuale condotta da Movieplayer.it apre le porte al pubblico
con una speciale intervista a Laura Mirabella, Chief Marketing Officer di Vision Distribution

 

Movie Meta Trade è l’innovativo format pensato e creato dalla preziosa collaborazione tra Netaddiction, gruppo editoriale proprietario di Movieplayer.it, la startup web 3 Eldorado Agency e ANICA.
Un realistico talk show televisivo ambientato nel metaverso alla David Letterman Show, dove gli ospiti, tra i più importanti decision makers del mercato audiovisivo e tecnologico, faranno il loro ingresso nella realtà virtuale con i loro avatar e verranno intervistati da Valentina Ariete ed Antonio Cuomo di Movieplayer.it.
I lavori per la messa in onda di Movie Meta Trade sono iniziati la scorsa estate, ed il progetto è stato presentato ufficialmente a Videocittà, Il Festival della visione e della cultura digitale a Roma ed al Giffoni Film Festival.

 

“Movie Meta Trade è un talk show di successo nel metaverso
che combina temi interessanti, ospiti di alto valore, interazione e tecnologia avanzata.”

 

Movie Meta Trade ha lo scopo di unire e mettere a confronto le diverse anime del mondo dell’intrattenimento, da chi produce e crea a chi distribuisce e fruisce. Un punto di incontro, di scambio e confronto tra realtà diverse, tra facce diverse della stessa medaglia produttiva e distributiva. Un punto di incontro che abbiamo identificato nel metaverso, nello studio virtuale in cui si terranno le puntate di Movie Meta Trade, a partire dalla prima con Vision Distribution.
Perché il metaverso? Perché è il campo neutro perfetto. E’ il luogo d’incontro ideale accessibile a tutti in qualsiasi momento che permette di annullare le distanze e raccoglierci in un ambiente altro che non ha legami concreti con nessun posto in particolare, a cui accedere dalla nostra redazione come dagli uffici dei nostri interlocutori e le case di chi ci ascolta.

Apriamo quindi le porte nello studio virtuale di Movie Meta Trade ed iniziamo con questa ricchissima intervista a Laura Mirabella, Chief Marketing Officer di Vision Distribution, per discutere insieme il grande successo dello scorso autunno/inverno, C’è ancora domani di Paola Cortellesi, per ragionare su quali siano i motivi di questo incredibile risultato. E come replicarli nel prossimo futuro.

 

La puntata completa su questa pagina web

 

 

Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.

Con curiosità e impegno inesauribili, Movieplayer si dedica da anni all’esplorazione del mondo del cinema e delle serie TV: spazio all’informazione, alle recensioni, all’approfondimento e all’analisi, ma anche e soprattutto al divertimento e alla passione.

Eldorado Agency offre soluzioni innovative in campo Web3, blockchain, metaversi/ realtà virtuale, NFT e intelligenza artificiale, con percorsi di formazione avanzata fornendo competenze necessarie per navigare nell’ecosistema digital del futuro.

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile