Presentato il programma della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (29/08 – 08/09/2018)

BIENNALE CINEMA 2018 | 75. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA | LIDO DI VENEZIA, 29/08 – 08/09/2018

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2018. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

venezia_leone

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

L’elenco completo dei film selezionati alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato reso noto nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, che si è svolta oggi a Roma.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e il direttore del settore Cinema Alberto Barbera.

Per visualizzare il programma completo della Mostra e per tutti gli approfondimenti e gli aggiornamenti si rimanda al sito ufficiale della Biennale di Venezia.

 

 

 

Roma, 25 Luglio 2018

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...