Presentato il programma della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (29/08 – 08/09/2018)

BIENNALE CINEMA 2018 | 75. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA | LIDO DI VENEZIA, 29/08 – 08/09/2018

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2018. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

venezia_leone

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

L’elenco completo dei film selezionati alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato reso noto nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, che si è svolta oggi a Roma.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e il direttore del settore Cinema Alberto Barbera.

Per visualizzare il programma completo della Mostra e per tutti gli approfondimenti e gli aggiornamenti si rimanda al sito ufficiale della Biennale di Venezia.

 

 

 

Roma, 25 Luglio 2018

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile