Videocittà: Causa allerta meteo prevista a Roma per il 28 e il 29 ottobre gli eventi previsti per quei giorni posticipati a data da destinarsi

logo videocittà

Causa significativa allerta meteo prevista per domenica 28 e lunedì 29 ottobre, gli eventi previsti per quei giorni (il Drive-In e l’Arena all’Ombra del Colosseo, la Caccia al Tesoro, oltre al programma alle Ex Caserme in Via Guido Reni) saranno posticipati a data da destinarsi

A seguito di una verifica compiuta con la Prefettura di Roma e la Protezione Civile che hanno comunicato un’allerta meteo per domenica 28 ottobre e lunedì 29 ottobre, gli organizzatori di Videocittà hanno sospeso e rimandato a data da destinarsi le seguenti attività: Drive-In promosso da ENI-Enjoy e l’arena cinematografica all’ombra del Colosseo.

Rimandato anche il programma di domenica 28 ottobre all’interno dei padiglioni delle Ex Caserme Guido Reni, cioè il Padiglione India e il Padiglione della Realtà Virtuale, la maratona “1968: Niente come prima” e l’Escape Room; sospese la Caccia al Tesoro promossa da Rai MOVIE con l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini.

A una settimana esatta dall’inaugurazione, Videocittà ha superato i 100.000 spettatori, con grande presenza popolare nel centro storico per il videomapping che ha superato i 70.000 visitatori, le oltre 30 Masterclass con oltre 9.000 partecipanti. Nel complesso di Via Guido Reni che ha ospitato RAI Ragazzi, gli Youtubers, il New York Times, la Realtà Virtuale, l’Escape Room, il Padiglione indiano hanno già partecipato oltre 15.000 persone. Circa 5.000 persone hanno visitato i vari eventi della Videoarte. Oltre a questi i visitatori di Palazzo Altemps per Bulgari/ASVOFF e quelli della Curia Iulia nel Foro Romano.

VIDEOCITTA’ prosegue questa sera con l’ultimo appuntamento dei Videomapping in Centro Storico (al Pantheon, in Piazza della Minerva e in Piazza Sant’Agostino), un progetto che si conclude domani sera dalle 20.00 alle 24.00 all’EUR con il mapping monumentale del Colosseo Quadrato dell’artista Laszlo Bordos per FENDI.

Le Ex Caserme di Via Guido Reni continuano oggi e domani con- fra gli altri – la serata MTV alle 22.00, il Padiglione indiano, il Padiglione di Realtà Virtuale, l’Escape Room, mentre per avverse condizioni meteo lo spazio Via Guido Reni non sarà aperto domenica 28 ottobre.

All’ex Dogana proseguono oggi, domani e domenica senza cambiamenti le Masterclass con protagonisti del calibro di Matteo Rovere, Roberto D’Agostino, Giovanni Allevi, Alessandro Lai. E’ prevista per stasera l’ultima puntata di The Living Room Candidate con Clara Tosi Pamphili, Maurizio Caprara, Fernando Masullo e Federico Pontiggia.

Sempre questa notte dalle 20.00 alle 2.00 la Notte dei Pubblicitari al cinema Quattro Fontane e la Videoarte dalle 18:00 alle 24:00 all’Ex Planetario delle terme di Diocleziano e dalle 18:30 all’Istituto Svizzero, che si aggiunge al programma in corso in oltre 20 Gallerie, Fondazioni e Accademie.

Domani sera all’Auditorium del MAXXI, alle 18:30, l’artista Shirin Neshat presenterà il suo film Looking for Oum Kulthum. Infine alla Curia Iulia prosegue fino a domenica la mostra dedicata all’intreccio moda-cinema Gucci-Makinarium.

Ideato da Francesco Rutelli, Presidente dell’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) e diretto da Tomaso Radaelli, VIDEOCITTÀ è realizzato con il supporto di MiBAC, MISE-ICE, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio. Main Media & Content Partner di Videocittà è la Rai che svilupperà con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali Rai, specifici progetti editoriali con Rai Cinema, Rai Fiction, Rai Movie, Rai Ragazzi, Rai Pubblicità, Rai Storia e Rai Teche. Partnership mirate su specifici progetti sono state sottoscritte con il MAECI, il MIUR, Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, e diversi soggetti privati. Main partner di Videocittà sono Eni, Intesa Sanpaolo e Linkem.

Roma, 26 ottobre 2018

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile