TORNA DALLA PAGINA AL GRANDE SCHERMO: ALL’EX CASERMA GUIDO RENI L’INCONTRO CON MARCO PONTI NELL’AMBITO DI VIDEOCITTÀ 2019

 

 

 

Dopo la masterclass di Bologna con lo sceneggiatore Fabio Bonifacci, riparte a Roma il ciclo di seminari organizzato da ANICA in collaborazione con la DGBIC (Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali) sul rapporto tra cinema e scrittura.

Il prossimo incontro si terrà il 12 dicembre alle ore 11:30 presso gli spazi dell’Ex Caserma Guido Reni (Via Guido Reni, 7 – Roma), in collaborazione e nell’ambito della rassegna Videocittà, alla presenza di Marco Ponti, sceneggiatore e regista di diversi lungometraggi tra cui “Santa Maradona”, “A/R Andata+Ritorno”, “Passione sinistra”, “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”.

L’autore, che oltre a essere scrittore per la radio, il teatro e la televisione, è anche insegnante, approfondirà con i presenti le diverse fasi della stesura di una sceneggiatura e della sua trasposizione per il cinema e la televisione.

I lavori saranno aperti da un saluto introduttivo di Francesco Rutelli, Presidente ANICA, e moderati da Bruno Zambardino, docente universitario di economia dei media. L’ingresso è libero.

 

Roma, 8 dicembre 2019

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile