Il Programma della 41° Edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento (3-6 dicembre 2018)

Annunciato il programma della 41° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana promosso dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA e con l’ANEM, che si svolgerà a Sorrento dal 3 al 6 dicembre.

Come consuetudine le giornate proporranno, presso l’Hilton Sorrento Palace, le convention dei distributori cinematografici, i convegni di settore, le premiazioni e, naturalmente, le proiezioni delle anteprime, anche quelle serali aperte al pubblico presso il Teatro Tasso.

Si parte lunedì 3 dicembre alle ore 20 con MIA E IL LEONE BIANCO di Gilles de Maistre, distribuzione Eagle Pictures; segue alle ore 22 al Teatro Tasso il film di Distribuzione Indipendente LA NOTTE È PICCOLA PER NOI – Director’s Cut di Gianfrancesco Lazotti.

La prima convention sarà quella di THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA; seguirà quella di NOTORIOUS PICTURES.

Il 4 dicembre si parte alle ore 11,45 con la proiezione in 3D di BUMBLEBEE di Travis Knight, distribuito da 20th Century Fox. Nel pomeriggio, ore 17,45, anteprima 01 DISTRIBUTION / RAI CINEMA del film di Massimiliano Bruno NON CI RESTA CHE IL CRIMINE. Al Teatro Tasso, alle ore 18, il film di animazione LA STREGA ROSSELLA & BASTONCINO di Jan Lachauer e Max Lang & di Jeroen Jaspaert e Daniel Snaddon, a cura della Cineteca di Bologna e alle ore 21,30 IL BENE MIO di Pippo Mezzapesa.

Alle ore 14,30 del 4 ci sarà il convegno ANEC-ANEM-ANICA-MIBAC “ESTATE 2019: L’ANNO DELLA SVOLTA. La promozione per un cinema tutto l’anno.”

Per quanto riguarda le convention, sarà M2 PICTURES ad aprire la sessione mattutina, poi sarà la volta di ADLER ENTERTAINMENT e di 01 DISTRIBUTION / RAI CINEMA. Nel pomeriggio si ripartirà con 20TH CENTURY FOX ITALY, MEDUSA FILM e I WONDER PICTURES a chiusura della giornata.

Il 5 dicembre si inizia alle 9 con il film Eagle Pictures GREEN BOOK di Peter Farrelly; alle ore 18 poi l’anteprima Cinema di GLORIA BELL di Sebastian Lelio; alle ore 22,30 al Teatro Tasso l’anteprima Vision Distribution di COLETTE di Wash Westmoreland.

Sempre mercoledì 5 dicembre si inizierà con la convention di WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA e si proseguirà con EAGLE PICTURES e BIM DISTRIBUZIONE. Si ricomincerà nel pomeriggio con LUCKY RED e poi, nell’ordine, KOCH MEDIA e VISION DISTRIBUTION.

Il 6 dicembre, alle ore 9, si riparte con l’anteprima Notorious Pictures di BEN IS BACK di Peter Hedges.

Per quanto riguarda le convention, la giornata partirà con quella di CINEMA a cui seguirà quella di VIDEA e, a conclusione delle Giornate Professionali di Cinema 2018, avrà luogo la convention di UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile