Il Programma della 41° Edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento (3-6 dicembre 2018)

Annunciato il programma della 41° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana promosso dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA e con l’ANEM, che si svolgerà a Sorrento dal 3 al 6 dicembre.

Come consuetudine le giornate proporranno, presso l’Hilton Sorrento Palace, le convention dei distributori cinematografici, i convegni di settore, le premiazioni e, naturalmente, le proiezioni delle anteprime, anche quelle serali aperte al pubblico presso il Teatro Tasso.

Si parte lunedì 3 dicembre alle ore 20 con MIA E IL LEONE BIANCO di Gilles de Maistre, distribuzione Eagle Pictures; segue alle ore 22 al Teatro Tasso il film di Distribuzione Indipendente LA NOTTE È PICCOLA PER NOI – Director’s Cut di Gianfrancesco Lazotti.

La prima convention sarà quella di THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA; seguirà quella di NOTORIOUS PICTURES.

Il 4 dicembre si parte alle ore 11,45 con la proiezione in 3D di BUMBLEBEE di Travis Knight, distribuito da 20th Century Fox. Nel pomeriggio, ore 17,45, anteprima 01 DISTRIBUTION / RAI CINEMA del film di Massimiliano Bruno NON CI RESTA CHE IL CRIMINE. Al Teatro Tasso, alle ore 18, il film di animazione LA STREGA ROSSELLA & BASTONCINO di Jan Lachauer e Max Lang & di Jeroen Jaspaert e Daniel Snaddon, a cura della Cineteca di Bologna e alle ore 21,30 IL BENE MIO di Pippo Mezzapesa.

Alle ore 14,30 del 4 ci sarà il convegno ANEC-ANEM-ANICA-MIBAC “ESTATE 2019: L’ANNO DELLA SVOLTA. La promozione per un cinema tutto l’anno.”

Per quanto riguarda le convention, sarà M2 PICTURES ad aprire la sessione mattutina, poi sarà la volta di ADLER ENTERTAINMENT e di 01 DISTRIBUTION / RAI CINEMA. Nel pomeriggio si ripartirà con 20TH CENTURY FOX ITALY, MEDUSA FILM e I WONDER PICTURES a chiusura della giornata.

Il 5 dicembre si inizia alle 9 con il film Eagle Pictures GREEN BOOK di Peter Farrelly; alle ore 18 poi l’anteprima Cinema di GLORIA BELL di Sebastian Lelio; alle ore 22,30 al Teatro Tasso l’anteprima Vision Distribution di COLETTE di Wash Westmoreland.

Sempre mercoledì 5 dicembre si inizierà con la convention di WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA e si proseguirà con EAGLE PICTURES e BIM DISTRIBUZIONE. Si ricomincerà nel pomeriggio con LUCKY RED e poi, nell’ordine, KOCH MEDIA e VISION DISTRIBUTION.

Il 6 dicembre, alle ore 9, si riparte con l’anteprima Notorious Pictures di BEN IS BACK di Peter Hedges.

Per quanto riguarda le convention, la giornata partirà con quella di CINEMA a cui seguirà quella di VIDEA e, a conclusione delle Giornate Professionali di Cinema 2018, avrà luogo la convention di UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY.

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...