Il commento dell’ANICA sull’accordo per il rinnovo del CCNL Doppiaggio

3/8/2023

“Un accordo molto importante: così progredisce l’industria e si tutelano e adeguano i diritti dei lavoratori e dei professionisti”.

È il commento dell’ANICA dopo la firma dell’intesa con le organizzazioni sindacali sul Doppiaggio (vai alla notizia). Ha dichiarato il Presidente delle Imprese Tecniche ANICA, Ranieri De’ Cinque Quintili: “Siamo lieti, assieme al Delegato Giovanni Pantanella, di avere raggiunto un accordo su un contratto che ha visto una lunga e complessa trattativa. Crediamo che sia un risultato prezioso per la modernizzazione di un settore che ha visto notevoli cambiamenti, specialmente in questi ultimi anni; più che un punto di arrivo, vogliamo che sia un punto di partenza nel processo che porta a migliorare l’intero settore, di vitale importanza per la filiera cine-audiovisiva, nel rispetto della nostra alta tradizione e per promuovere nuova qualità come chiede il mercato.”

L’ANICA ha ringraziato la delegazione che per mesi ha condotto e portato a conclusione questa difficile trattativa, sottolineando il contributo anche dell’avvocato Mario Fusani, di Andrea Canali, responsabile delle relazioni industriali, e dell’intera delegazione dell’Unione Imprese Tecniche. “Vivo apprezzamento” è stato espresso dal Presidente Francesco Rutelli: “è un ottimo traguardo. Confido che si accompagni ad ulteriori intese tra imprese e rappresentanze sociali, in questo momento in cui occorre condividere le soluzioni, per il bene delle industrie e del lavoro.”

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile