Anica Academy: Corso base di Amministratore di produzione cine-audiovisiva

29/3/2023

 

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo “CORSO BASE DI AMMINISTRAZIONE DI PRODUZIONE CINE-AUDIOVISIVA”, organizzato da Anica Academy ETS in collaborazione con A.S.N.A.C. (Associazione Nazionale Amministratori Cine-televisivi).

Il reparto dell’amministrazione di produzione cinematografica ed audiovisiva provvede alla gestione e al controllo dell’attività contabile, amministrativa e finanziaria di una produzione cine-audiovisiva. In particolare, il reparto dell’amministratore di produzione opera affinché il budget di produzione sia definito e adeguatamente amministrato, le procedure amministrativo contabili evase correttamente, i rapporti di lavoro gestiti nel rispetto dei trattamenti fiscali e previdenziali previsti, i flussi finanziari amministrati e monitorati.

L’amministratore di produzione cura aspetti nevralgici nella filiera dell’audiovisivo, ma rimane una figura poco conosciuta. L’ampliamento delle produzioni e una forte domanda del mercato la rendono una professione molto richiesta, con la necessità di un percorso formativo adeguato.

Il corso è rivolto ai maggiorenni, residenti in Italia da almeno un anno, in possesso di diploma di secondo grado o di titolo di studio superiore.  Il corso si rivolge inoltre a quanti abbiano una predisposizione verso i numeri e una preparazione di base sugli aspetti amministrativi, ma con al tempo stesso una forte passione per il cinema e le serie.

Il corso inizierà a giugno 2023 con una durata di 6 settimane in presenza presso la sede di Anica Academy ETS in Viale Regina Margherita 286, Roma. ISCRIZIONI ENTRO IL 15 MAGGIO 2023. 

Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti si invita a visitare la pagina dedicata sul sito di ANICA ACADEMY ETS.

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile