ANICA: “grande successo di Cinema2Day”

ANICA: “grande successo di “Cinema2Day”, il cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese”.

Quasi triplicate le presenze e superati gli incassi del mercoledì della settimana precedente, ma anche dati molto positivi se si guarda allo stesso mercoledì dei due anni precedenti.  Partenza a razzo ieri per “Cinema2Day”, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che con i distributori e produttori dell’ANICA e gli esercenti di ANEC e ANEM, ha offerto al pubblico il cinema a due euro per ogni secondo mercoledì del mese da qui a febbraio 2017.

“Siamo molto contenti per la crescita così massiccia dell’affluenza di pubblico – ha dichiarato Andrea Occhipinti, presidente dei Distributori ANICA-, e in primo luogo del fatto che, dai primissimi dati a nostra disposizione, la promozione sembra abbia avuto effetto soprattutto sui giovani. L’obiettivo di “Cinema2Day” era di far andare nuovi spettatori al cinema e di far aumentare il pubblico nelle sale. Ci siamo riusciti e ringraziamo il Ministro Franceschini per essere stato il promotore di questa iniziativa”.

“Il successo di “Cinema2Day” è frutto di una comunicazione efficace e di grande visibilità che ha dato una connotazione di positività al recarsi al cinema, ed è arrivata soprattutto ai giovani. Di questo ringraziamo il Ministro Franceschini e il MiBACT e tutti coloro che hanno fatto uno sforzo in questo senso”, afferma la presidente dei Produttori ANICA Francesca Cima. “Per i prossimi appuntamenti di “Cinema2Day” dobbiamo mantenere alti il livello e la qualità della comunicazione e fare tesoro dei dati che avremo a disposizione per comprendere meglio le dinamiche di questo grande successo”.

Roma, 15 settembre 2016

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...