ANICA: “grande successo di Cinema2Day”

ANICA: “grande successo di “Cinema2Day”, il cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese”.

Quasi triplicate le presenze e superati gli incassi del mercoledì della settimana precedente, ma anche dati molto positivi se si guarda allo stesso mercoledì dei due anni precedenti.  Partenza a razzo ieri per “Cinema2Day”, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che con i distributori e produttori dell’ANICA e gli esercenti di ANEC e ANEM, ha offerto al pubblico il cinema a due euro per ogni secondo mercoledì del mese da qui a febbraio 2017.

“Siamo molto contenti per la crescita così massiccia dell’affluenza di pubblico – ha dichiarato Andrea Occhipinti, presidente dei Distributori ANICA-, e in primo luogo del fatto che, dai primissimi dati a nostra disposizione, la promozione sembra abbia avuto effetto soprattutto sui giovani. L’obiettivo di “Cinema2Day” era di far andare nuovi spettatori al cinema e di far aumentare il pubblico nelle sale. Ci siamo riusciti e ringraziamo il Ministro Franceschini per essere stato il promotore di questa iniziativa”.

“Il successo di “Cinema2Day” è frutto di una comunicazione efficace e di grande visibilità che ha dato una connotazione di positività al recarsi al cinema, ed è arrivata soprattutto ai giovani. Di questo ringraziamo il Ministro Franceschini e il MiBACT e tutti coloro che hanno fatto uno sforzo in questo senso”, afferma la presidente dei Produttori ANICA Francesca Cima. “Per i prossimi appuntamenti di “Cinema2Day” dobbiamo mantenere alti il livello e la qualità della comunicazione e fare tesoro dei dati che avremo a disposizione per comprendere meglio le dinamiche di questo grande successo”.

Roma, 15 settembre 2016

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile