LOGHI_UP

IN&OUT_NO SCRITTE

 EVENTI B2B

AUDIOVISIVO CINEMATOGRAFICO

Organizzazione e realizzazione di sessioni business-to-business
a. Progettazione esecutiva del servizio e pianificazione operativa;
Gli incontri B2B sono la naturale finalità dell’intero modello di business proposto in questa offerta tecnica. Tutte le occasioni e le attività proposte sono business oriented per le imprese partecipanti e per il comparto audiovisivo cinematografico Regionale.
Tutti i momenti utili del progetto saranno sfruttati per favorire incontri e meeting conoscitivi tra i partecipanti In generale, considerando le attività descritte all’interno di questa offerta, possiamo prevedere l’organizzazione di B2B su tre momenti principali:
• Durante le missioni outgoing
Garantiti almeno 5 incontri per ogni impresa Laziale partecipante alla missione. Durante la fase di organizzazione delle missioni è prevista l’organizzazione degli incontri B2B da back office. In funzioni delle possibilità della struttura ospitante la segreteria organizzativa provvederà a definire la logistica degli incontri, mentre gli esperti di marketing e relazioni internazionali provvederanno ad organizzare il business matching durante l’Evento. Il piano incontro B2B sarà un elemento fondamentale della documentazione per le aziende partecipanti alle missioni. Obiettivo target: 30 B2B
• Durante le missioni incoming
Le missioni incoming sono naturalmente strutturate per l’organizzazione di B2B. Infatti, come già descritto in precedenza, le controparti estere partecipanti, durante il loro soggiorno in Italia incontreranno il maggior numero possibile di aziende locali. Gli incontri avverranno, in momenti comuni o anche direttamente presso le aziende Laziali che ne facciano richiesta. Il soggetto proponente in qualità di facilitatore del processo supporterà gli incontri sia in termini logistici che operativi. Obiettivo target: 60 B2B
• Durante eventi di settore Italia
In collaborazione con il Film Festival di Roma, è prevista l’organizzazione di una giornata B2B dedicata alle imprese regionali del settore audiovisivo cinema, proprio durante il Festival del cinema di Roma.

b. Promozione e divulgazione dell’attività

Si prevede l’organizzazione di un Evento dedicato MOVIE UP b2b. Un momento informale per stimolare anche il b2b locale, tra le aziende regionali per fare rete e presentarsi in maniera strutturata sui mercati internazionalizzazione.
Con gli stessi di sistemi di comunicazione attività e già descritti, si provvederà alla massima diffusione e calendarizzazione degli incontri. In particolare verranno prodotti materiali divulgativi soprattutto con riferimento alle controparti estere. Un book profile contente le informazioni rilevanti dell’operatore estero di riferimento consentirà agli operatori locali di prendere le giuste informazioni e proporre un prodotto di interesse. A tutte le aziende che segnaleranno il proprio interesse a partecipare agli incontri bilaterali verrà richiesto di:
- fornire il proprio profilo aziendale in inglese, secondo un format che verrà predisposto dalla consulenza
- fornire o meno la disponibilità alla visita in azienda, laddove le controparti estere manifestassero tale interesse
- fornire un indirizzo email per la trasmissione dei profili delle aziende estere partecipanti agli incontri bilaterali, ciò al fine di consentire agli operatori laziali di prepararsi adeguatamente all’incontro
c. Organizzazione e logistica degli incontri
La segreteria organizzativa provvederà alla gestione logistica degli incontri svolgendo tutta l’attività necessaria ai fini di una corretta implementazione delle attività. Provvederà laddove necessario alla organizzazione dei sistemi audio/video; alle attività di matchmaking e organizzazione di incontri personalizzati; interpreti come necessario; transfer locali per le attività di lavoro; attività di marketing locale, inclusa la creazione e spedizione di inviti; promozione dell’iniziativa presso operatori locali e stampa; l’organizzazione, l’assistenza e la gestione del progetto da parte del personale di assistenza durante l’evento; redazione di report finale con tutti i contatti commerciali acquisiti.

 

LOGHI_DOWN

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Relazioni Internazionali ANICA – international@anica.it – 06 4425961

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn