SELEZIONI ITALIANE PER IL FESTIVAL DI CANNES 2016 – Regolamenti e scadenze

Istituto Luce – Cinecittà, area Filmitalia, sta organizzando le selezioni italiane per la prossima edizione del Festival di Cannes.

 

REGOLA VALIDA PER TUTTE LE SELEZIONI
Possono accedere alle selezioni i lungometraggi prodotti nei dodici mesi precedenti il festival che non abbiano partecipato ad altri festival internazionali e che non abbiano avuto alcuna proiezione pubblica al di fuori del paese d’origine. Tutti i film che verranno proposti per le varie sezioni dovranno essere sottotitolati in inglese o francese.

CONCORSO, FUORI CONCORSO, UN CERTAIN REGARD (http://www.festival-cannes.fr)
Il delegato italiano per le sezioni Concorso, Fuori Concorso e Un Certain Regard, Lorenzo Codelli, selezionerà a Roma dal 7 all’11 marzo. Per partecipare alle selezioni è assolutamente obbligatorio effettuare l’iscrizione entro l’11 marzo e inviare il film anche a Parigi entro e non oltre il 14 marzo. Al seguente link  troverete l’entry form e l’indirizzo per la spedizione:

http://www.festival-cannes.fr/en/article/43603.html

Per queste selezioni i film dovranno arrivare entro il 4 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

SEMAINE DE LA CRITIQUE (http://www.semainedelacritique.com)
Per la Semaine de la Critique (alla quale possono partecipare solo opere prime e seconde) la selezione avverrà dal 13 al 17 marzo,  quando sarà a Roma il membro del comitato di selezione Olivier Pelisson. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee. I film dovranno arrivare entro il  9 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa (non è necessario inviare il film anche a Parigi).

QUINZAINE DES RÉALIZATEURS (http://www.quinzaine-realisateurs.com)
Il Delegato Generale della Quinzaine des Réalizateurs, Edouard Waintrop, ed il Segretario Generale, Christophe Leparc,  saranno a Roma per visionare i film presentati dal 20 al 23 marzo. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee. Per le selezioni della Quinzaine i film dovranno arrivare entro il 16 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

MATERIALI DA CONSEGNARE PER ACCEDERE ALLE SELEZIONI E REFERENTI
Un dvd o un blu-ray accompagnato da materiale informativo (preferibilmente in lingua inglese) dovrà essere inviato a Griselda Guerrasio (g.guerrasio@cinecittaluce.it +39 06 72286323) e Serena Mazzi (s.mazzi@cinecittaluce.it +39 06 72286326), specificando le sezioni per le quali intendete presentarlo, al seguente indirizzo:
ISTITUTO LUCE CINECITTA’ – FILMITALIA
Via Tuscolana 1055 – 00173 Roma
Selezioni festival di Cannes

 

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...