SELEZIONI ITALIANE PER IL FESTIVAL DI CANNES 2016 – Regolamenti e scadenze

Istituto Luce – Cinecittà, area Filmitalia, sta organizzando le selezioni italiane per la prossima edizione del Festival di Cannes.

 

REGOLA VALIDA PER TUTTE LE SELEZIONI
Possono accedere alle selezioni i lungometraggi prodotti nei dodici mesi precedenti il festival che non abbiano partecipato ad altri festival internazionali e che non abbiano avuto alcuna proiezione pubblica al di fuori del paese d’origine. Tutti i film che verranno proposti per le varie sezioni dovranno essere sottotitolati in inglese o francese.

CONCORSO, FUORI CONCORSO, UN CERTAIN REGARD (http://www.festival-cannes.fr)
Il delegato italiano per le sezioni Concorso, Fuori Concorso e Un Certain Regard, Lorenzo Codelli, selezionerà a Roma dal 7 all’11 marzo. Per partecipare alle selezioni è assolutamente obbligatorio effettuare l’iscrizione entro l’11 marzo e inviare il film anche a Parigi entro e non oltre il 14 marzo. Al seguente link  troverete l’entry form e l’indirizzo per la spedizione:

http://www.festival-cannes.fr/en/article/43603.html

Per queste selezioni i film dovranno arrivare entro il 4 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

SEMAINE DE LA CRITIQUE (http://www.semainedelacritique.com)
Per la Semaine de la Critique (alla quale possono partecipare solo opere prime e seconde) la selezione avverrà dal 13 al 17 marzo,  quando sarà a Roma il membro del comitato di selezione Olivier Pelisson. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee. I film dovranno arrivare entro il  9 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa (non è necessario inviare il film anche a Parigi).

QUINZAINE DES RÉALIZATEURS (http://www.quinzaine-realisateurs.com)
Il Delegato Generale della Quinzaine des Réalizateurs, Edouard Waintrop, ed il Segretario Generale, Christophe Leparc,  saranno a Roma per visionare i film presentati dal 20 al 23 marzo. Non è necessario in questa prima fase di selezioni effettuare l’iscrizione e pagare la fee. Per le selezioni della Quinzaine i film dovranno arrivare entro il 16 marzo all’indirizzo riportato al termine di questa informativa.

MATERIALI DA CONSEGNARE PER ACCEDERE ALLE SELEZIONI E REFERENTI
Un dvd o un blu-ray accompagnato da materiale informativo (preferibilmente in lingua inglese) dovrà essere inviato a Griselda Guerrasio (g.guerrasio@cinecittaluce.it +39 06 72286323) e Serena Mazzi (s.mazzi@cinecittaluce.it +39 06 72286326), specificando le sezioni per le quali intendete presentarlo, al seguente indirizzo:
ISTITUTO LUCE CINECITTA’ – FILMITALIA
Via Tuscolana 1055 – 00173 Roma
Selezioni festival di Cannes

 

 

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...