Apprezzamento per il Disegno di Legge di Sistema approvato dal Consiglio dei Ministri (28-1-16)

COMUNICATO STAMPA

logo_anica  CMYK base logo_anec logo_anem
Apprezzamento dalle Associazioni delle industrie del Cinema e dell’Audiovisivo per il Disegno di Legge di Sistema approvato dal Consiglio dei Ministri

Le imprese di tutta la filiera dell’audiovisivo raccolte nelle Associazioni ANICA, APT, ANEC e ANEM, esprimono il massimo apprezzamento per il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri di questa sera. Dopo oltre 25 anni finalmente viene proposta una vera legge di sistema, che appare la più avanzata oggi in Europa. Di questo intervento ringraziamo il Presidente del Consiglio, il ministro Franceschini, gli staff tecnici e il vice ministro per le Comunicazioni Giacomelli. Le imprese sono consapevoli di avere ora la responsabilità di usare questo strumento per la crescita qualitativa e la migliore diffusione di tutti i tipi di prodotto, nel rapporto col mondo del talento italiano, grande potenziale creativo ancora in parte inespresso.
A questo risultato si è arrivati grazie all’intenso e prolungato confronto tra le imprese e i ministeri coinvolti, collaborazione che dovrà proseguire con pari efficacia nella decisiva fase di messa a punto delle norme di attuazione.

Roma, 28 gennaio 2016

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...